Chi sono

Andrea Penzo, nasce nel 1992, poco più che ventenne si avvicina alla fotografia che presto diviene la sua passione. Ama scattare in bianco e nero alla ricerca di esasperati contrasti, neri assoluti.

Dal 2015 insieme al Fotoclub di appartenenza ha partecipato a tutte le edizioni dell’annuale “Dia Sotto le Stelle” Festival Internazionale Arti Audiovisive.

Dal 2017 è componente del Consiglio Direttivo del Fotocinevideoclub Verbano di Sesto Calende.

Nel 2017 è stato protagonista con le sue fotografie per la mostra “Oltre le Origini” presso la Fondazione Bandera per l’ Arte di Busto Arsizio, in una doppia personale con l’artista Azelio Corni curata da Cristina Moregola.

Lo stesso anno ha esposto sue immagini nel corso di una mostra dedicatagli dal Fotoclub Verbano, dal titolo: “La Staticità nel Movimento”.

Nel 2018 viene selezionato tra i cinque vincitori del progetto nazionale della Fiaf “Talent Scout”, nella sezione giovani, con il suo progetto “Ai confini della luce”. Alcune delle opere che compongono “Ai confini della luce”, sono state esposte a Maggio al 70° congresso Fiaf a Cortona(AR), a Settembre nella sezione OFF della Biennale dei Giovani Autori a Bibbiena(AR) e ad Ottobre al “Carpi Fotofest Focus giovani” a Carpi(MO).

Finalista di Oktoberfoto 2018, manifestazione di Audiovisivi organizzata dal Fotoclub di Varese, per il Premio Giuria Tecnica, con l’audiovisivo “Ambienti”.