News

La galleria Cristina Moregola inaugura domenica 2 dicembre alle ore 18.00  la mostra fotografica Umberto Corni Andrea Penzo Abitare Abitanti.
 
La mostra, dedicata a due giovani fotografi la cui ricerca risulta particolarmente interessante per il taglio autoriale che contraddistingue le differenti scelte stilistiche, affronta la tematica dell’abitare attraverso una riflessione intorno ai luoghi.
 
Luoghi chiusi, privati, impenetrabili, avvolti da un’aura magica, quelli fotografati da Corni quasi a difesa di un’intimità oggigiorno continuamente violata da interferenze esterne; spazi aperti, piazze e strade di una invisibile città fotografata da Penzo come fosse un palcoscenico definito solo da luci e ombre e dove si muovono  simili a comparse gli attori sociali.
 
Se le immagini di Penzo procedono attraverso rigorose inquadrature ed esasperati contrasti alla ricerca di bianchi e neri assoluti  che non escludono una sentita partecipazione emotiva della visione, le fotografie di  Corni  tendono a rintracciare  la matericità degli elementi con un linguaggio prossimo all’espressionismo cinematografico tedesco.

Umberto Corni Andrea Penzo
Abitare Abitanti
Dal 3 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019
Inaugurazione domenica 2 dicembre ore 18
Da giovedì a domenica ore 16 – 19
Chiuso sabato 8 dicembre 2018 e domenica 6 gennaio 2019
info@cristinamoregolagallery.com